Marianna Madia vorrebbe riprendere il cammino con LeU perché condividiamo gli stessi valori?
Non mi sembra che il PD abbia dimostrato negli ultimi anni un’ampia condivisione e un grande affetto per i temi della sinistra, quella vera, nel territorio del collegio dove Marianna Madia e io siamo candidate.
Dalla questione dell’accoglienza migranti agli abbattimenti delle ville storiche nel quartiere Coppedè, all’autorizzazione dei dissuasori nelle panchine anticlochard, solo per fare qualche esempio di battaglie su cui mi sono battuta nel II Municipio.
Nessuna di queste, però, sono state anche battaglie del PD nel territorio.
La legge elettorale con cui si voterà dovrebbe essere stata concepita per dare la possibilità alle cittadine e ai cittadini di poter votare chi veramente conosce il territorio della candidatura e io sono l’unica in grado di rappresentarlo davvero. Io che, in qualità di consigliera municipale nel II Municipio, da anni conduco battaglie importanti a sostegno dei cittadini.
Fossi in lei, mi farei un bagno di umiltà prima di parlare. Non basta fare una passeggiata per i mercati durante la campagna elettorale, quando, nella quotidianità, al mercato non ci va mai. Non conosce neanche le istanze dei commercianti e, in particolare, la loro battaglia contro la Direttiva Bolkenstein. Battaglia che io, invece, ho sostenuto con loro, il PD no.
Se fossi Marianna Madia mi interrogherei su questo e anche su tanto altro prima di parlare.
La Ministra della Funzione Pubblica ora lancia l’allarme per un’eventuale vittoria del centrodestra e invita al ‘voto utile’ per il PD quando governa ancora con gli stessi esponenti di quel centrodestra che, a più riprese, le hanno votato la fiducia.
La Madia dovrebbe chiedere e convincere gli elettori a non votare il Movimento 5 Stelle, Forza Italia, Lega o Fratelli d’Italia, non Liberi e Uguali.
LeU nel collegio Roma 02, come nel resto del paese, è l’unica alternativa alla deriva della destra nel territorio. Non solo. Il voto per la nostra lista non solo è un voto utile per gli italiani, ma è un voto indispensabile per chiudere questo brutto momento in cui il PD gioca a fare la sinistra con politiche di destra.