Da 30 anni nel II Municipio, laureata alla “Sapienza”, ho lavorato in Treccani come responsabile lavorazione testi di Vocabolaristica e poi come web editor. Già sposata con due figli, di cui una problematica, ho collaborato col marito, giornalista e saggista, occupandomi di politiche della scienza.
Sono, mio malgrado, in pensione. Seguo con passione la politica dai tempi dell’Ulivo, mi sono iscritta al PD per sostenere Civati ma ne sono uscita delusa molto presto. Ho partecipato ai primi Campi Antimafia nel Lazio organizzati dalla cooperativa Programma 101, dove ho conosciuto e apprezzato Dario Vassallo. Attivamente coinvolta nelle campagne di Possibile per una democrazia partecipativa, anche nei partiti, contro l’Italicum e la riforma della Costituzione, ho partecipato con interesse all’esperienza di Contaci (Contagio Civico), un’analisi partecipata dei problemi di Roma. Iscritta a Parte Civile perché per me l’esperienza Marino ha segnato nella politica romana una svolta verso trasparenza, concorrenza, legalità e diritti civili.
Ho collaborato all’organizzazione di varie iniziative sindacali (CGIL), scoutistiche e scolastiche, e alle attività di sostegno del centro Baobab per i migranti. Da sempre interessata al ciclo dei rifiuti, ho svolto attività di sensibilizzazione e informazione fra i ragazzi.
Amo la bici come mezzo di trasporto, la musica e il ballo e uso molto i social, soprattutto per discutere del “che fare?”, come in Fontamara.