Trentasei anni, originario di Torre del Greco, da nove anni vivo a Roma, sono sposato con un’insegnante e sono padre di un bambino di sei anni.
Laureato in Giurisprudenza all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, ho conseguito un Mater di II Livello in Diritto e Gestione dei Servizi Pubblici Locali presso la LUMSA, dal 2007 impiegato presso un Istituto di Credito e specializzato nella valutazione del merito creditizio. Negli ultimi venti anni ho maturato diverse esperienze come volontario, da ultimo qui a Roma a favore delle persone senza fissa dimora.
Sin da piccolo, affascinato dalle radiocomunicazioni, dal 2009 sono anche un radioamatore. Appassionato di politica, ma senza precedenti esperienze di partecipazione attiva, ho un’idea di sinistra pragmatica, che metta in concreto al centro della propria azione politica la dignità delle persone, soprattutto le più deboli ed emarginate, i malati e chi ha paura del futuro.
Credo fermamente nel percorso costituente, plurale e aggregante, di Sinistra Italiana. Sono figlio di un insegnante e di un’impiegata, che mi hanno sempre sostenuto con il loro amore.
Mi candido al Consiglio del Municipio II perché credo sia importante dare il proprio contributo, per Giovanna Seddaiu Presidente e Stefano Fassina Sindaco!