Il benessere comune è la mia passione da sempre.
Nel mio percorso professionale quasi trentennale, di ricerca e produzione di servizi per la crescita e lo sviluppo delle piccole e medie imprese, il capitale umano e la sua crescita, o conservazione, è il valore che mi ha sempre guidato.
Un capitale costituito dalla cultura e dalle famiglie di lavoratori e professionisti italiani, all’estero come in patria: per loro ho lavorato progettando e realizzando attività di crescita su mercati esteri, vivendo per molti anni tra paesi dell’Unione Europea e gli USA, che conosco dettagliatamente e di cui sono cittadino.
Oggi con Stefano Fassina in Campidoglio e Giovanna Seddaiu al Municipio II di Roma, dove vivo da molto tempo con la mia famiglia, ho scelto di impegnarmi direttamente – e per la prima volta – realizzare un programma di recupero economico e sociale per amore della nostra città capitale d’Italia.
Amo Roma profondamente, da sempre.
Il mio municipio in particolare, il suo tessuto immenso e irripetibile di ispirazioni storiche e culturali, di incredibili valori umani e di ricchissima dote sociale, per me è il posto migliore del mondo. Nonostante le contraddizioni apparenti, per me è il cuore pulsante della Roma che verrà: un modello vero di ripresa della identità produttiva scientificamente avanzata, biologicamente incontaminata, culturalmente ambiziosa e intraprendente. Un modello distante ere geologiche, in tutto differente, dalla capitale dell’edilizia monumentale sfrenata e del malaffare diffuso a ogni livello.